Laser led e laser fibra: facciamo chiarezza!

Ti capita spesso di sentir parlare di laser led e laser fibra? E magari te li descrivono come novità assolute e rivoluzionarie nel mondo della tecnologia estetica e dell’epilazione?

Facciamo chiarezza su questo argomento che, come azienda, conosciamo davvero in profondità.

Infatti, il laser fibra è stato il primo laser che abbiamo presentato dopo l’uscita della prima stesura del decreto 206 nel 2011, successivamente l’abbiamo proposto come novità durante il Cosmoprof. Pochi anni dopo, nella stessa occasione, abbiamo presentato il laser a diodi led.

Come puoi vedere, non si tratta assolutamente di tecnologie innovative o di novità assolute.

Infatti, dalla prima volta che le abbiamo introdotte nei nostri macchinari sono passati molti anni. Da allora, oltre all’evoluzione tecnica, sono occorsi anche cambiamenti nelle leggi in materia di trattamenti estetici. Anche per questi motivi, attualmente si preferisce utilizzare per l’epilazione il laser diodo con una lunghezza d’onda di 808/810 nm, lunghezza riconosciuta come la migliore per essere assorbita dalla melanina, in modo efficace e sicuro.

LASER FIBRA

LASER LED

Quindi se ti dicono che…

Laser led e laser fibra sono più veloci

FALSO!

La velocità di trattamento non dipende solo dal laser ma anche dal protocollo di lavoro. A volte le aziende propongono 6/8 passaggi veloci sulla parte da trattare, mentre se abbiamo i parametri giusti di potenza e tempo possono essere sufficienti 2 passaggi per essere efficaci e sicuri. Altra variabile sono la manualità dell’estetista e la fase in cui si trova il pelo. Se è in fase anagen, cioè collegato al bulbo, allora viene “epilato”, altrimenti ricresce.

Laser led e laser fibra tolgono i peli in sole tre sedute

FALSO!

Le sedute necessarie non dipendono dal macchinario, ma da una questione biologica e quindi, variano da persona a persona. Nessuno può prometterti con precisione un numero di sedute standard, uguale per tutti. E’ per questo che dobbiamo ripetere il trattamento diverse volte, il decreto legge 206/2015 dice all’incirca 10, per essere sicuri di prendere tutti i peli nella fase anagen.

Laser led e laser fibra sono migliori perché sfruttano 3 lunghezze d’onda

FAI MOLTA ATTENZIONE!

Generalmente, chi li sponsorizza dice che sono meno dolorosi e più efficaci poiché sfruttano 3 lunghezze d’onda. Ma è il decreto legge 206/2015 a stabilire l’intervallo di lunghezza d’onda da rispettare: deve essere compresa fra 800 e 1200 nm. Quindi, ad esempio, la lunghezza d’onda 755 nm, spesso ancora utilizzata, è da considerarsi fuori legge, oltre che poco funzionale all’obiettivo dell’epilazione. Molti produttori utilizzano la lunghezza d’onda 1060/1064 nm, ma risulta poco efficace sui peli chiari perché rileva più difficilmente la melanina presente nel pelo.

Tramite la nostra equipe medica e tecnica abbiamo stabilito, dopo anni di studio e di esperienza, che la lunghezza d’onda ottimale per l’epilazione fosse quella del laser diodo 808/810 nm.
L’abbiamo trovata più efficace, più sicura e innovativa e l’abbiamo sfruttata per il nostro Q Epilaser 2.0.

Q EPILASER 2.0

Q EPILASER SPACE 2.0

Diffida sempre di chi non rispetta la legge e soprattutto, documentati e richiedi certificazioni prima di acquistare macchinari o sottoporti ai trattamenti. Solo con apparecchi studiati appositamente e all’avanguardia tecnologica come quelli che ti proponiamo, potrai evitare effetti collaterali e ottenere risultati duraturi nel tempo!

Ricorda che, come cliente Q Italy, hai a disposizione sempre uno staff preparato e tutto il supporto medico di cui hai bisogno. Perché salute e sicurezza sono sempre la cosa più importante.

Se vuoi saperne di più su Q Epilaser 2.0 e Q Epilaser Space 2.0, i macchinari Q Italy che sfruttano il laser diodo 808 nm, puoi contattarci e ti mostreremo come funziona l’epilazione ad alta tecnologia, sicura, moderna, rapida e confortevole!

E ricorda che, come cliente Q Italy, hai a disposizione sempre uno staff preparato e tutto il supporto medico di cui hai bisogno.

Inoltre per te abbiamo pensato anche a un servizio marketing dedicato, Marketing 365: riceverai direttamente il materiale promozionale per un anno intero, e potrai condividerlo sui tuoi account social ufficiali, ma anche utilizzare grafiche e testi già pronti per inviarli tramite e-mail o WhatsApp alle tue clienti.

Per informazioni:
+39 0721 25198
info@qitaly.it

Articoli recenti
Contatti

Contattaci senza impegno