Intervista a Fabrizio da Esthetitaly

[stm_post_info]

La rivista Esthetitaly ha intervistato il CEO di Q Italy, Fabrizio Salucci.

Ecco l’intervista completa.

[vc_toggle title=”1. Q Italy nasce con un progetto, ovvero “dare una risposta moderna a un sogno antico: l’eterna bellezza”. Una storia affascinante, ce la racconta?” open=”true”]Sì, è proprio così, Q Italy è nata con questo progetto e lavora per realizzarlo ogni giorno. Abbiamo cominciato trent’anni fa e ad oggi, creiamo macchine per il trattamento e le cure estetiche: strumenti affidabili per i professionisti più esigenti. Trent’anni di expertise in cui abbiamo affinato le nostre competenze al fianco dei migliori professionisti dell’estetica. Siamo orgogliosi di offrire una collezione di apparecchiature diversificata. Strumenti con una gamma di funzioni all’avanguardia, che permettono un trattamento personalizzato per curare in maniera appropriata gli inestetismi individuali… E mi sento di dire che la storia è appena iniziata![/vc_toggle][vc_toggle title=”2. Il progetto di Q Italy si sviluppa anche attraverso un supporto marketing importante per i centri estetici. Quali sono gli strumenti che fornite alle estetiste che si affidano a voi?” open=”true”]Q Italy non è solo un produttore, ma un partner affidabile, un partner che contribuisce attivamente al successo del proprio cliente. Chi acquista un prodotto Q Italy infatti, deve aspettarsi uno strumento di altissimo livello, ma anche un supporto commerciale e tecnico di prim’ordine.
Abbiamo creato ad hoc una piattaforma di “Marketing su misura” per aiutare i centri estetici a promuovere i propri servizi: uno strumento multicanale che spazia dai social a Whatsapp fino alla messaggistica dedicata per coccolare e fidelizzare la propria clientela.

Mettiamo inoltre a disposizione dei nostri clienti, dei supporti per la comunicazione interna ed esterna del centro. Leaflet, totem, roll up, manifesti per attirare l’attenzione e comunicare metodi e tecnologie. Per noi, è una priorità anche offrire un valore che va oltre il prodotto stesso, e che integra assistenza, supporto commerciale, formazione e addestramento all’utilizzo dei suoi sistemi. La specializzazione degli operatori, infatti, e la loro capacità di sfruttare al meglio le infinite possibilità dei vari modelli, rappresentano la vera premessa al successo.[/vc_toggle][vc_toggle title=”3. Senza formazione non può esserci professionalità. Quali sono i vostri piani formativi e come vengono sviluppati?” open=”true”]In Q Italy, la formazione va di pari passo con la tecnologia. Abbiamo creato un calendario di corsi con cadenza mensile nel fine settimana dedicati alle estetiste che acquistano i nostri macchinari e a coloro che vogliono approcciarsi al nostro modo di fare Marketing estetico.
Saper utilizzare al meglio e in sicurezza i nostri prodotti fa di un’estetista, un’operatrice in grado di replicare metodi efficaci e quindi capace di avere successo. I docenti sono parte di un’equipe di esperti e sono specializzati come chirurghi e medici estetici. La qualità è il nostro marchio “sulla pelle” in tutto ciò che facciamo. Competenza e conoscenza fanno la differenza!
[/vc_toggle][vc_toggle title=”4. Affidarsi a un’azienda che possa garantire sicurezza e affidabilità è davvero importante per le operatrici del settore. Da anni Q Italy lavora a fianco di FAPIB per creare una giusta informazione nel settore delle apparecchiature. Maggio 2020 è alle porte. Q Italy come risponde a questi cambiamenti legislativi?” open=”true”]Guardiamo al futuro e ai migliori partner quando si parla di normative e sicurezza nelle tecnologie. Nel 2020 l’Italia dovrà recepire la normativa europea in termini di macchinari per l’estetica e ad oggi il nostro brand è conforme a tali cambiamenti e li rispetta. Il decreto n. 206 del 15 ottobre 2015 è attivo e le estetiste si devono ispirare a quello per gestire la presenza di apparecchiature nel proprio centro estetico. I contenuti del decreto e delle schede tecniche sugli specifici macchinari devono essere usati e tenuti in cabina. All’interno del decreto sono presenti le caratteristiche da rispettare sul loro uso. Come azienda produttrice, assicuriamo la nostra clientela che tutte le apparecchiature Q Italy sono in linea con tale decreto. Chi ci sceglie può dormire sonni tranquilli![/vc_toggle][vc_toggle title=”5. Quali sono le novità per l’estate 2019 in casa Q Italy?” open=”true”]Q Lipo Body Contouring Plus è la nuova frontiera del rimodellamento: un sistema che combina tre rivoluzionarie e innovative tecnologie, il Laser a Diodo, le Onde Stimolanti e la Radiofrequenza Bipolare Resistiva.

La forza di un triplice attacco in cui l’azione del calore induce l’effetto lipo, le onde stimolanti simulano l’attività fisica che provoca il drenaggio delle scorie prodotto dal surriscaldamento dei tessuti adiposi e l’ultima, la Radiofrequenza stimola la produzione di nuovo collagene per un effetto lifting e rassodante di lunga durata.

Oltre ad essere non invasiva, Q Lipo Body Contouring Plus è un’apparecchiatura “HAND FREE”, ossia non necessità della presenza fissa dell’Operatrice.

L’altro alleato della stagione estiva è Q Epilaser Space 2.0. Si tratta di un sistema laser a diodi infrarossi sicuro ed efficace per l’epilazione progressiva su diversi fototipi cutanei.

Oggi, puoi optare per l’ultima novità, il manipolo del Q Epilaser Space 2.0 da 2,4 CM2.

Più grande e più veloce: riduce del 50% il tempo delle sedute, non disperde l’energia grazie all’antiriflesso ed ha un Esclusivo Sistema di Raffreddamento “ICE COOLER” che permette di lavorare con maggiore efficacia e sicurezza sia durante la stagione estiva che per le grandi aree come schiena e gambe.  [/vc_toggle][vc_toggle title=”6. Possiamo rubarle qualche anticipazione sulle novità firmate QItaly per la stagione fredda?” open=”true”]Certo, il protagonista del nostro “Grande Inverno” sarà Q Shaping Up per un corpo e un viso liftati al naturale.

Abbiamo voluto sferzare un doppio attacco agli inestetismi della silhouette mettendo in azione una vera rivoluzione in campo estetico. Opera come un Total Lifting, ma senza aghi, chirurgia, né trattamenti invasivi. Ti piacerebbe?

Si avvale di due metodiche estremamente innovative: il Laser e la Sonar Scan Technology. La combinazione di queste 2 tecnologie rende Q Shaping Up la reale alternativa al filler, con effetti immediati anche sul corpo rendendolo snello e tonico.

Il Laser infrarosso rigenera le cellule del viso, con effetto di rimpolpamento e di anti-aging cutaneo, dona luminosità e attenua le rughe.

La Sonar Scan Techonology dona maggiore energia diffusa nel derma profondo e nei tessuti sottocutanei.

Permette una veicolazione superficiale e profonda di importanti principi attivi contrastando gli inestetismi della cellulite anche di grado avanzato.

Convincerà persino le più restie …Ci scommetto![/vc_toggle]

Contattaci per tutte le info !


    [stm_contacts_widget title=”Contatti” address=”Strada Fornace Vecchia, s.n.
    61122 Pesaro (PU)” phone=”+39 0721 25198″ fax=”+39 0721 220372″ email=” info@q-italy.it”]
    Articoli recenti
    Contatti

    Contattaci senza impegno