Intervista di Beauty Plan a Fabrizio Salucci – Aprile 2016

[stm_post_info][vc_toggle title=”1. Qual è, stuff secondo Q Italy, visit this la tecnologia del futuro (con riferimento al canale estetico professionale) e per quale motivo?” open=”true” el_id=”1461676516394-affc471a-bd41″]Elevando, grazie alla ricerca e all’aggiornamento, la preparazione di tutto il personale che opera nell’estetica, il futuro sarà sempre più caratterizzato da una crescita del settore, in risposta alla domanda in continua espansione e soprattutto da un’elevata professionalità in grado di soddisfare appieno le richieste di un mercato sempre più esigente.
Tuttavia non si può parlare di un’unica tecnologia ma di un insieme di sistemi innovativi per risolvere le diverse problematiche che si presentano.

L’apparecchiatura estetica è qualificante nel centro, e lo sarà sempre più nel futuro pertanto è indispensabile scegliere apparecchiature valide e sicure, per offrire ai clienti un prodotto efficiente, dai risultati certi.[/vc_toggle][vc_toggle title=”2. Qual è l’apparecchiatura di punta del vostro catalogo e che tipo di tecnologia sfrutta?” el_id=”1461678471189-a89d4b3b-b49c”]Grazie alla continua attenzione alle esigenze del mercato Q Italy presenta al momento tre tecnologie di punta. Nel campo dell’epilazione, Q Epilaser 2.0, laser a diodo 808 nm, per il rimodellamento corpo, Q Power Wave, onde acustiche di energia  infine per trattare vari inestetismi di viso e corpo, Q Skin Perfect, un’apparecchiatura polifunzionale che unisce insieme 5 tecnologie (radiofrequenza, endomassaggio, elettroporazione, microdermoabrasione e biofotostimolazione).[/vc_toggle][vc_toggle title=”3. Da quali punti di forza è caratterizzata e su quali meccanismi si basa esattamente la sua azione?” el_id=”1461678610687-0bdb1994-8dad”]Q Epilaser 2.0 consente di ottenere la massima sicurezza ed i migliori risultati in termini di efficacia nel trattamento laser di foto-epilazione, per rimuovere i peli in modo progressivamente definitivo. Il sistema di raffreddamento ed il diodo laser sono incorporati all’interno del manipolo per un trattamento rapido e indolore. Attraverso una seria progettazione dell’apparecchiatura che rende possibile modulare indipendentemente i valori di potenza del diodo ed il tempo di emissione dell’impulso, il reparto scientifico di Q Italy ha sviluppato un protocollo di lavoro che consente l’uso del laser infrarosso mediante i principi di FOTO-BIO-MODULAZIONE e di FOTO-TERMOLISI SELETTIVA per combattere i segni dell’invecchiamento (es. macchie ipercromiche o rughe). Con il principio della fotermolisi  selettiva (lo stesso usato per l’eliminazione dei peli superflui), avendo a disposizione una piattaforma laser ampiamente modificabile nei tempi di emissione dell’impulso, si possono ridurre le dimensioni e la visibilità di macchie ipercromiche superficiali (senili o solari) senza danneggiare la pelle sana circostante. Con la FOTO-BIO-MODULAZIONE l’applicazione del laser a diodi infrarossi segue un principio completamente diverso, in quanto l’energia trasmessa alla pelle sotto forma di calore ha il compito di stimolare dei processi fisiologici del derma, ottenendo un incremento di collagene di tipo I, un aumento della sintesi di acido ialuronico e di cellule endoteliali, un maggior turn-over dei fibroblasti oltre ad un aumento di neocollagene di tipo III e della produzione di elastina.

Q Power Wave si basa su una tecnologia altamente innovativa che utilizza onde energetiche vibranti conosciute anche come onde acustiche o onde d’urto per ridurre le adiposità localizzate, contrastare  la cellulite,  per snellire migliorando il tono e l’elasticità della pelle.

Le onde d’urto sono introdotte nel corpo attraverso uno speciale manipolo, sotto forma di vibrazioni che producono un vero e proprio massaggio pulsante selettivo.

In generale la loro applicazione modifica la permeabilità delle membrane cellulari e induce un miglioramento dello scambio di sostanze tra le cellule, stimolando l’attivazione dei naturali processi biologici di riparazione, per cui si prestano molto bene al trattamento delle aderenze fibrose tipiche delle celluliti in stadio avanzato, delle smagliature e come coadiuvanti per le adiposità localizzate.

Il trattamento genera un effetto stimolante sul tessuto connettivo fino a raggiungere gli strati dermici profondi, ripristina la vascolarizzazione accelerando il flusso linfatico, rimuovendo la stasi e gli edemi. Migliora il metabolismo e di conseguenza l’eliminazione del grasso contrastando gli inestetismi di più frequente riscontro: adiposità, cellulite, ritenzione di liquidi ecc. Contemporaneamente nel derma si generano nuove, spesse fibre di collagene, che rafforzano l’epidermide determinando una superficie più regolare ed eliminando così il fastidioso aspetto a “buccia d’arancia”. Di facile applicazione e dai buoni risultati, Q Power Wave si utilizza su precise parti del corpo, in particolare cosce, addome, glutei e braccia. Il risultato è un rimodellamento completo della silhouette che associa un corpo più snello a una pelle liscia e vellutata.

Q Skin Perfect infine agisce direttamente sulle discromie dovute ad anomalie della pigmentazione e sulle differenze di spessore cutaneo, stimolando il metabolismo cellulare e la microcircolazione locale con conseguente miglioramento del tono, del colore e dell’elasticità della pelle. Grande successo si può riscontrare anche nel trattamento delle smagliature per le quali fino ad oggi la maggior parte delle soluzioni proposte portava a risultati piuttosto deludenti. Con la nuova metodica Skin Resurfacing, invece, Q Skin Perfect propone un protocollo di lavoro che si basa sull’aumento della temperatura localizzata, favorendo un processo rigenerativo e riparativo a livello dermico ed epidermico che conduce al ricompattamento del tessuto cutaneo ed al riempimento del solco generato dalla smagliatura. La nuova metodica Skin Resurfacing rappresenta, dunque, un protocollo assolutamente innovativo messo a punto dal responsabile scientifico Q Italy, che unisce l’efficacia di varie tecnologie applicate:

  • Microdermoabrasione
  • Radiofrequenza Monopolare Capacitiva, Bipolare Resistiva e Frazionata
  • Endostimolazione tessutale dinamica
  • Elettroporazione
  • Biofotostimolazione
[/vc_toggle][vc_toggle title=”4. Quali sono le eventuali precauzioni di sicurezza che l’operatrice estetica deve adottare per usare l’apparecchiatura nel proprio istituto in modo sicuro e corretto?” el_id=”1461679828458-85535000-07c2″]Q Italy è da sempre attenta alle indicazioni di sicurezza da adottare all’interno del centro estetico.

Il nostro interlocutore deve essere un operatore preparato e qualificato, per questo Q Italy  punta ad elevare la sua figura per far sì che possa usare macchine serie ed efficaci.

Promuovere una costante serie di aggiornamenti sulle tecnologie, per consentire a chi opera con apparecchiature sempre più innovative ed efficienti di conoscere la tecnologia e la ricerca che ne sta alla base, significa condividere le motivazioni ideali che animano la nostra mission: diffondere e sviluppare la qualità dell’innovazione italiana.

Un operatore del settore formato è fondamentale per utilizzare al meglio le tecnologie ma soprattutto per capire se ciò che acquista risponde alle finalità estetiche. In  questo modo elevando la professionalità si potranno utilizzare apparecchiature ad alta tecnologia  evitando che vengano sottratte alla categoria. Tra l’altro anche il nuovo decreto legislativo di ottobre 2015 indica esattamente le precauzioni da utilizzare per lavorare in totale sicurezza.[/vc_toggle][vc_toggle title=”5. Se e che tipo di formazione Q Italy propone agli operatori?” el_id=”1461679878896-19627033-44d2″]Q Italy crede da sempre nell’attenta formazione del personale per cui offre corsi propedeutici all’uso delle apparecchiature, rilasciando un attestato di formazione che garantisce l’utente finale sulla bontà del trattamento e la necessaria preparazione dell’Estetista all’uso della tecnologia.

I nostri corsi si dividono in due parti, una teorica svolta dal nostro responsabile scientifico, il Dott. Santangelo ed una parte pratica realizzata insieme alle nostre tecniche.

Q Italy infatti vuole essere non solo un produttore, ma un partner affidabile, un partner che contribuisce attivamente al successo del proprio cliente. Chi acquista un prodotto Q Italy deve quindi aspettarsi uno strumento di altissimo livello, ma anche un supporto commerciale e tecnico di prim’ordine. Vendere un prodotto, per noi, è offrire un valore che va oltre il prodotto stesso, e che integra assistenza, supporto commerciale, formazione e addestramento all’utilizzo dei suoi sistemi. La specializzazione degli operatori, infatti, e la loro capacità di sfruttare al meglio le infinite possibilità dei vari modelli, rappresentano la vera premessa al successo. Per voi e per noi.[/vc_toggle][vc_toggle title=”6. E, infine, quali sono le ultime novità presentate al mercato da Q Italy?” el_id=”1461679911740-76c277d0-f482″]Con Q Italy siamo orgogliosi di offrire una nuova linea di apparecchiature innovative e sicure che rispondono alle diverse esigenze del settore.  Strumenti con una gamma di funzioni all’avanguardia, che permettono un trattamento personalizzato per curare in maniera appropriata gli inestetismi individuali.  Le ultima novità presentate al mercato sono il Q Epilaser 2.0, laser a diodo per epilazione e biofotostimolazione ed il Q Power Wave, onda d’urto, un trattamento innovativo che agisce in maniera selettiva e localizzata sulle adiposità, riducendo il grasso in eccesso e gli inestetismi della cellulite.[/vc_toggle][vc_media_grid grid_id=”vc_gid:1461680462640-94a23f59-585f-6″ include=”2614,2632,2634″]

[stm_share code=”JTNDc3BhbiUyMGNsYXNzJTNEJTI3c3RfZmFjZWJvb2tfbGFyZ2UlMjclMjBkaXNwbGF5VGV4dCUzRCUyNyUyNyUzRSUzQyUyRnNwYW4lM0UlMEElM0NzcGFuJTIwY2xhc3MlM0QlMjdzdF90d2l0dGVyX2xhcmdlJTI3JTIwZGlzcGxheVRleHQlM0QlMjclMjclM0UlM0MlMkZzcGFuJTNFJTBBJTNDc3BhbiUyMGNsYXNzJTNEJTI3c3RfZ29vZ2xlcGx1c19sYXJnZSUyNyUyMGRpc3BsYXlUZXh0JTNEJTI3JTI3JTNFJTNDJTJGc3BhbiUzRSUwQSUzQ3NwYW4lMjBjbGFzcyUzRCUyN3N0X3NoYXJldGhpc19sYXJnZSUyNyUyMGRpc3BsYXlUZXh0JTNEJTI3JTI3JTNFJTNDJTJGc3BhbiUzRQ==” title=”Condividi:”]

Contattaci per maggiori info!


    Tag cloud

    [stm_post_tags][vc_separator css=”.vc_custom_1454327620871{margin-top: 40px !important;margin-bottom: 40px !important;}”]
    [stm_contacts_widget title=”Contatti” address=”Strada Fornace Vecchia, s.n.
    61122 Pesaro (PU)” phone=”+39 0721 25198″ fax=”+39 0721 220372″ email=” info@q-italy.it”]
    Articoli recenti
    Contatti

    Contattaci senza impegno