Decreto "Cura Italia": gli strumenti che il Governo mette a tua disposizione
Da sempre sei al centro del progetto Q Italy: abbiamo a cuore te e la tua attività e per dimostratelo abbiamo deciso di iniziare da un gesto semplice e importante.
In questa newsletter ti forniremo indicazioni utili ad affrontare e superare questo momento di difficoltà economica con gli strumenti che il Governo ha messo a disposizione PER TE.
Ecco una lista delle operazioni più interessanti che, come microimpresa o PMI, puoi mettere in atto:
- Sospensione fino al 30 settembre 2020 dei finanziamenti, mutui o leasing, che sono stati contratti in passato con banche e/o finanziarie. (non rientrano i noleggi diretti a breve termine diretti con le aziende)
- Possibilità di richiedere la sospensione dell’IVA e dell’F24 , con pagamento da Maggio in 5 comode rate.
- Possibilità di richiedere bonus di 600€.
- Possibilità di richiedere la cassa integrazione anche solo con un dipendente.
- Possibilità di richiedere la cassa integrazione in deroga per la durata di 9 settimane.
- Possibilità di richiedere il bonus affitto, con il quale ricevere lo sconto del 60% dell’importo direttamente sull’F24.
Accesso facilitato al credito
E’ uno degli aiuti più importanti, che ti garantirà la somma necessaria per affrontare le spese imminenti con la possibilità di restituire l’importo con comode rate e con tassi agevolati, il tutto garantito dal fondo di garanzia dello stato. Un’opportunità da non perdere!
Il fine ultimo di tutte queste azioni è quello di generare liquidità per affrontare le spese correnti e le scadenze imminenti.
Ti invitiamo pertanto a prendere contatto con la tua banca che ti potrà erogare in modo rapido e con zero spese la somma necessaria per far fronte alle scadenze di pagamento.