Aprire un centro estetico non è sicuramente semplice: oltre alla location perfetta, la selezione del personale, gli aspetti burocratici, fiscali e legali, tra gli investimenti maggiori c’è sicuramente quello per l’acquisto dei macchinari estetici. Sebbene in commercio esistano numerosi produttori e svariati tipi di macchinari, devi fare molta attenzione: spesso il prezzo basso o il fatto che il macchinario è d’importazione sembra un vantaggio, ma non è affatto così. Solo macchinari regolari e certificati possono garantire sicurezza ed efficacia ed evitare problemi anche molto gravi, che potrebbero danneggiare irrimediabilmente la reputazione del centro estetico.
Costi iniziali e a lungo termine dell’acquisto
In ogni caso, l’acquisto di un macchinario estetico regolare e certificato comporta un investimento significativo, che può pesare sul budget complessivo. A lungo termine, questa scelta può essere economicamente vantaggiosa, perché evita il pagamento di canoni ricorrenti ed eventuali interessi, hai il macchinario è sempre disponibile per ogni cliente che desideri un trattamento e, alla fine, potrai sempre rivenderlo quando non ne avrai più bisogno.
L’investimento iniziale ti spaventa?
Con Q Italy compri ora e paghi tra sei mesi le prime rate!
Flessibilità e vantaggi operativi del noleggio
Il noleggio di macchinari estetici, invece, offre sicuramente maggiore flessibilità, perché consente di ottenere le attrezzature con un semplice canone e senza investimenti elevati. Il noleggio è un’opzione particolarmente vantaggiosa se vuoi testare nuove tecnologie o aggiornare frequentemente i macchinari che usi nel tuo centro senza doverli poi rivendere.
Con Q Italy, il noleggio offre tutti i bonus inclusi con l’acquisto: formazione, assistenza, Marketing 365 e tutti gli altri supporti tecnici.
Però, l’offerta è limitata a un numero ristretto di macchinari e soggetta a disponibilità.
Acquisto o noleggio? Ecco come scegliere
Per decidere tra acquisto o noleggio, devi sostanzialmente analizzare le tue esigenze e il budget a disposizione: se prevedi un utilizzo intensivo e costante nel tempo, l’acquisto può rappresentare un investimento strategico. Se, invece, hai bisogno dei macchinari solo per poche occasioni o conti di cambiare spesso tecnologia, il noleggio è la soluzione ideale.
Se stai pensando di aggiungere un nuovo macchinario nel tuo centro estetico, scopri tutte le opzioni offerte da Q Italy: entrerai in un mondo di vantaggi che contribuiranno a far decollare il successo del tuo centro estetico.